Francesca Perini

Alessandra, 22 anni, è una bella ragazza, pacifica e matura. Studia con molto impegno Medicina.
È determinata e stacanovista.

Il suo fidanzato si chiama Guglielmo, un furbetto ventitreenne che parte in vacanza con i suoi amici e la lascia a casa. Lei non può andare in campeggio con gli altri, ha bisogno di lavorare tutta l’estate per pagarsi gli studi. Consegna pizze a domicilio. Nonostante non abbia molto tempo per divertirsi, conserva sempre il sorriso.

Alessandra vive nella sincerità più assoluta. Non è capace di pensar male, è onesta ed altruista. Innamoratissima di Guglielmo non si accorge che lui continua a prenderla in giro. Alessandra è molto amica di Susan, la ragazza di Sergio, e di Nicoletta, la ragazza di Francesco.

Francesca Perini è nata a Roma. Esordisce molto giovane in un film interpretato da Paolo Villaggio, intitolato Un bugiardo in paradiso (1998), regia di Enrico Oldoini. Nel 2000 interpreta una dei figli di Teo Teocoli in Bibo per sempre, regia di Enrico Coletti.
Nel 2006 appare nella miniserie tv Nassiryia – Per non dimenticare, con Raoul Bova e Claudia Pandolfi, e l’anno seguente in due puntate della serie Un medico in famiglia 5. Nel 2008 e nel 2009 è protagonista, insieme a Andrew Howe (con il quale per altro è stata fidanzata per un breve periodo), dello spot pubblicitario del Kinder Bueno della Ferrero.
Inoltre nel 2009 torna ad interpretare il ruolo di Katia De Santis nella seconda stagione di Medicina generale.