Il regista

Cesare Fragnelli, nato nel 1977 a Locorotondo (Ba), vive tra Roma e Martina Franca (Ta). Nel 2002 consegue la Laurea in Lettere presso l’Università La Sapienza di Roma, Dipartimento di Arti e Scienze dello Spettacolo.

Nel 1999 inizia il suo percorso di regista cinematografico ed autore di pellicole bonsai di impegno sociale: “Pesci o Puttane” (2001), “Anyway, Be” (2003), “Lo Spaventapasseri” (2005), cortometraggio vincitore di numerosi riconoscimenti tra cuil’Oscarino del cinema italiano e il Nasino d’Argento, “L’Oro Rosso” (2007), film breve inserito fra i 18 finalisti ai Nastri d’Argento 2008, vincitore di oltre 80 premi nazionali e internazionali, tra cui il Remi Award al Worldfest di Houston e Miglior Corto Italiano al Riff (Rome Independent Film Festival).

“Oltre il Mare” (2011) è il suo primo lungometraggio, film riconosciuto d’Interesse Culturale dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Negli anni è anche autore e regista di numerosi spot pubblicitari, programmati da diverse televisioni. È vivo e detesta il divismo.